google-site-verification: google87ab2da03afe8546.html

Dove Siamo - Hotel cantrale Matera - Residence Centro Matera | L'Ospite Lifestyle Residence

Località

Vico II Don Giovanni Minzoni, 1 , Matera, 75100, Italia


Trasporti

Treno
0.1 km  

Aeroporto
60 km  

Bus
0.1 km  

Autostrada
58 km  

Porto
66 km  

Metropolitana
0.1 km  


Indicazioni stradali

COME ARRIVARE A MATERA E RAGGIUNGERE IL NOSTRO RESIDENCE
 

Abbiamo qui raccolto alcune informazioni di carattere generale su come è possibile raggiungere Matera ed il nostro residence con i vari mezzi di trasporto.
 Informazioni piu' dettagliate sono contenute nei siti web dei fornitori di servizi linkati a questa pagina.

Se arrivate a Matera in Treno o con Italobus, FrecciaLink e la Navetta Aeroportuale da Bari, potete raggiungere il nostro Residence a piedi in due minuti. Vi basta imboccare la prima traversa a destra che incontrate scendendo per Via Roma.
  Se arrivate in auto, troverete le indicazioni dettagliate su come raggiungere il Residence in basso.
  Se arrivate con Bus di linea Flixbus, Marino, Marozzi i cui terminal sono in periferia, dovete utilizzare un autobus di città o un taxi per raggiungere il Residence.
 

FERROVIA
 Matera non è ancora collegata alla rete FS. E' servita dalle ferrovie a scartamento ridotto F.A.L.(Ferrovie Appulo Lucane) che la collegano a BARI (60 km) in tempi che vanno dai 60 ai 90 minuti. 

ItaloBus

ItaloBus è un servizio intermodale di "Italo" che collega la città di Matera con la Stazione Centrale di Salerno da cui partono ed arrivano i treni ad altà velocità Italo per il Centro Nord Italia.

I viaggiatori possono utilizzare con un unico biglietto sia il treno che l’autobus con due corse giornaliere.
 

Freccialink

Freccialink è servizio intermodale di Trenitalia che, con autobus  moderni e confortevoli, collega Matera alle principali città italiane.
     Sono, in particolare, attivi i collegamenti:

Matera – Bari C.le in connessione con le Frecce da/per Foggia, Pescara, Ancona, Rimini, Bologna, Milano e Torino

Matera – Potenza – Salerno in connessione con le Frecce da/per Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino.

AUTOBUS

Le autolinee Marino  collegano Matera a Milano, Ancona, Bologna, Chianciano, Fiuggi, Napoli,  Novara, Parma, Reggio Emilia, Sassuolo ed Urbino, oltre che a numerose  città straniere. Le autolinee Marozzi e Liscio collegano la città a Roma, Firenze, Pisa e Siena.

Matera è ora collegata a numerose città italiane dal nuovo servizio di autobus low-cost FlixBus prenotabile direttamente dal sito FLIXBUS,

PER RAGGIUNGERCI IN AUTO
Dalla costa tirrenica:
Percorrere l'autostrada Salerno - Reggio Calabria ed uscire a "Sicignano degli Alburni - Potenza".Quindi proseguire per Metaponto  lungo la SS 407  "Basentana" fino alla uscita "Matera - Bari - Altamura" nei pressi di  Ferrandina Scalo. Percorrere la SS7 per circa 20 minuti, poi imboccare l'uscita "Matera Centro" e proseguire su Via G. De Robertis, superando la Caserma dei Vigili del Fuoco (che si troverà alla  sinistra). Continuare su Via Aldo Moro e successivamente Via Don G. Minzoni, percorrere un breve tratto di Via Lucana ed inboccare Via Roma. Dopo 50 mt. a sinistra si trova Vico II Don Minzoni.
 

Dalla costa adriatica:
Percorrere l'autostrada Bologna-Taranto fino all'uscita  Bari Nord. Proseguire per la  zona industriale e seguire le indicazioni Altamura-Matera. In prossimità di Matera, imboccare l'uscita "Matera Centro" e  proseguire su Via G. De Robertis, superando la Caserma dei Vigili del  Fuoco (che si troverà alla  sinistra). Continuare su Via Aldo Moro e  successivamente Via Don G. Minzoni, percorrere un breve tratto di Via  Lucana ed inboccare Via Roma. Dopo 50 mt. a sinistra si trova Vico II  Don Minzoni

Da Calabria e Sicilia:
Imboccare l' Autostrada Reggio Calabria-Salerno. Uscire a Sibari e seguire la SS 106 Jonica per Taranto. Prendere l'uscita "Matera", nei  pressi di Metaponto. In prossimità di Matera, imboccare  l'uscita "Matera Centro" e  proseguire su Via G. De Robertis, superando  la Caserma dei Vigili del  Fuoco (che si troverà alla  sinistra).  Continuare su Via Aldo Moro e  successivamente Via Don G. Minzoni,  percorrere un breve tratto di Via  Lucana ed inboccare Via Roma. Dopo 50  mt. a sinistra si trova Vico II  Don Minzoni

Dal Salento:
Dirigersi verso Taranto e qui imboccare la SS 106 Jonica fino all'uscita "Matera" nei pressi di  Metaponto. In prossimità di Matera,  imboccare  l'uscita "Matera Centro" e  proseguire su Via G. De Robertis,  superando  la Caserma dei Vigili del  Fuoco (che si troverà alla   sinistra).  Continuare su Via Aldo Moro e  successivamente Via Don G.  Minzoni,  percorrere un breve tratto di Via  Lucana ed inboccare Via  Roma. Dopo 50  mt. a sinistra si trova Vico II  Don Minzoni.

IN AEREO
L'aeroporto più vicino è Bari Palese, distante 60 Km circa.

Bari Palese è collegato oltre che con le maggiori città  italiane quali Milano, Bergamo, Verona, Venezia, Torino, Venezia, Genova, Bologna, Pisa, Roma, Cagliari, Palermo, Catania, anche con destinazioni internazionali quali Londra (Stanstead, Gatwick, Luton), Dublino, Parigi, Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia,  Bruxelles, Monaco, Vienna, Colonia, Stoccarda, Dusseldrf, Berlino, Francoforte, Bucarest, Tirana,  Sofia, Timisoara.
L'aeroporto di Bari è servito da piu' di 20 compagnie aeree internazionali, tra cui  Alitalia,  British Airways, Lufthansa, MyAir, RyanAir, EasyJet, Vueling, Hapag Lloyd, AirOne, Club  Air.
 

Navetta da/per Aeroporto di Bari Palese
Pugliairbus è il sistema di navette che collega il centro di Matera con l'aeroporto di Bari Palese Sono attualmente previste cinque corse giornaliere. Maggiori dettagli su Pugliairbus.

Caricamento...
Ops!
Stai utilizzando un broswer che non sopportiamo pienamente. Per favore aggiornalo per un'esperienza migliore.
Il nostro sito funziona al meglio con Google Chrome.
Come aggiornare il broswer